KIA Motors conquista gli States e lancia l’affascinante STONIC

KIA STONIC, STONIC, GRUPPPOZATTI, #IOLHOVISTA. #INVIAGGIOCONGRUPPOZATTI

#InviaggioConGruppoZatti ti porta alla scoperta della nuova KIA, l’auto che tutti vogliono vedere. Siete pronti?

KIA Motors è impegnata nel lancio della nuova Stonic ed i presupposti non potevano essere migliori visti i successi che il brand coreano sta riscuotendo sul mercato a stelle e strisce.

I risultati dell’Initial Quality Study 2017 di J. D. Power, uno studio compiuto tra i consumatori statunitensi che considera le segnalazioni negative, vede KIA confermarsi dopo il successo del 2016 come il brand che totalizza il minor numero di “lamentele” palesandosi dunque come la più affidabile secondo i possessori d’automobili negli Stati Uniti.

Michael Sprague (Chief Operating Officer di Kia Motors America):

Quando Kia ha raggiunto il primo posto assoluto […], molti si sono chiesti se saremmo stati capaci di conservare questa leadership; i risultati 2017 sono la risposta forte e chiara, con un’affermazione che vede più Kia vittoriose di qualsiasi altro costruttore. La supremazia generalizzata di Kia nelle classifiche IQS di J.D. Power conferma ancora una volta il livello di eccellenza raggiunto come costruttore globale e rispecchia l’impegno e la capacità di ogni nostro lavoratore nel dare qualità a ogni singola vettura, crossover o SUV prodotti da Kia.”

Riportando il focus sulla nuova Stonic resta da capire il target di persone che possano essere interessate a questo modello che si presenta con una personalità importante e su cui KIA Motors crede molto vista l’imponente attività di marketing e comunicazione che sta attuando come #iolhovista Summer Tour.

 

Il Gruppo Zatti prova a spingersi oltre ed ipotizza una scena quotidiana che sottolinei quanto trasversale sia la nuova nata in casa KIA:

–        “Io ho la visita?”
–        “No nonno #iolhovista”
–        “Perché vuoi andare in pista?”
–        “Ti ho detto… Fa niente, vieni con me che te la mostro!”

Nonno e nipote entrano nel salone KIA e finalmente la vedono.
A questo punto il nonno estrae lo smartphone, apre l’applicazione Instagram e scatta un selfie insieme al ragazzo davanti alla bellissima KIA Stonic gialla e nera strizzando l’occhio al giovane e facendogli capire che, seppure con i capelli bianchi, la passione per una quattro ruote innovativa e la voglia di prendersi gioco di lui non sono affatto svanite.

La tecnologia è contagiosa ed anche i più insospettabili sostenitori della modernità vengono presi, coinvolti ed abbagliati dai benefici che si possono trarre nel guidare una vettura che ha nel comfort  uno dei suoi tratti distintivi, proprio come la nuova Stonic che impressiona e stupisce per la qualità e la funzionalità degli allestimenti.

Tutto qui?

No di certo perché la Stonic è un’auto che potremmo definire vanitosa, sempre al centro degli scatti fotografici e che gongola del proprio design accattivante!

 

Linee dritte per ottenere un profilo morbido sembra un ossimoro su quattro ruote e quasi una Mission Impossible, eppure la cifra stilistica della neonata coreana risiede proprio in questo equilibrio nel contrasto che la rende inconfondibile.

 

L’altro pilastro su cui poggia KIA Stonic, oltre a comfort e design è l’affidabilità del motore, ma per questo ci fidiamo di ciò che dicono gli americani…