I MIGLIORI OPTIONAL PER LA TUA AUTO

29.11.2023
Una guida ai migliori optional per la tua nuova auto

Quali optional vuoi aggiungere? Se anche tu, nel momento dell’acquisto di una nuova auto, non hai idea di come affrontare questa domanda che ogni consulente pone, allora questo è l’articolo che fa per te. Cercheremo di illustrare uno dopo l’altro alcuni optional che riteniamo davvero utili se stai acquistando un’auto nuova, per poterla personalizzare in base alle tue esigenze

1. Mantenimento di corsia (Lane Assist)

Molto utile soprattutto per gli automobilisti che percorrono spesso strade extraurbane e autostrade, questo optional garantisce alla tua auto di rimanere sempre al centro della corsia, attraverso una telecamera frontale che rileva le strisce sull’asfalto. Se l’auto sta per uscire dalla corsia, il lane assist sterza automaticamente, scongiurando possibili incidenti. In alternativa, un sistema meno evoluto di mantenimento di corsia, il lane departure warning, avverte il guidatore emettendo un messaggio sonoro.

2. Cruise control adattivo

E' un sistema dotato di tecnologia intelligente capace di aumentare o diminuire la velocità di crociera in base alle condizioni del traffico, in modo da mantenere una distanza di sicurezza adeguata. Si tratta di uno degli optional più richiesti, nato come un’evoluzione del cruise control classico, che mantiene la velocità impostata senza però tenere in considerazione le condizioni esterne.

3. Sistema infotainment

Prerogativa ormai indispensabile nelle auto del decennio, ha lo scopo di mantenere il pilota informato durate la guida, tramite software che permettono di collegare il proprio smartphone al pannello di controllo dell’auto. Navigatore, chiamate in arrivo, intrattenimento musicale e molto altro, facilmente controllabili tramite tasti sul volante, display touch screen o addirittura attraverso comandi vocali. Gli innovativi sistemi di infotainment garantiscono un’agevole fruizione di tutte le funzionalità del nostro smartphone senza cedere alla tentazione di estrarlo dalla tasca o dalla borsetta, distraendoci di conseguenza dalla guida.

4. Fari full led

La vera chicca che puoi aggiungere alla tua nuova auto. I vantaggi di avere i fanali a led anziché i tradizionali gruppi ottici alogeni sono innumerevoli: oltre a garantire un maggior raggio di visibilità, permettono anche un notevole risparmio energetico. I fari a led inoltre non necessitano di manutenzione: la loro durata è praticamente illimitata.

5. Sensori di parcheggio

Molto spesso di default, si tratta di uno degli optional più apprezzati. Posteriori, anteriori o a 360°, emettono avvisi sonori in caso di avvicinamento ad altre auto od ostacoli vari, diventando più intenso con la riduzione della distanza. In questo modo si evitano spiacevoli graffi e ammaccature alla carrozzeria e di conseguenza eventuali costi di riparazione.

 

Che si tratti di una questione di sicurezza, comfort o semplice estetica, la selezione degli optional è un momento saliente nella scelta di un’autovettura; se questo articolo non ti è bastato e vuoi approfondire, i nostri esperti di prodotto saranno felici di aiutarti a scegliere quelli più adatti alle tue necessità.

Richiedi informazioni

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi del regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Condividi
Nuova Ricerca
Auto
Veicoli
Moto
Prezzo Rata
Fascia di prezzo
€ 0 - € 200.000
Chilometri
Km 0 - Km 150.000
Resetta Resetta il form